Dipartimento di Chimica e Farmacia

esempio: 29/03/2020
20 Marzo 2020
Notizia

Tredici studenti e studentesse dell’Università di Sassari il 20 marzo scorso si sono laureati in modalità telematica, primi in Sardegna.

20 Febbraio 2020
Evento

Famelab - competizione di comunicazione scientifica rivolta a giovani ricercatori e studenti universitari - approderà per la prima volta in Sardegna con tre tappe

Sassari, 20 febbraio (preselezione) – Complesso Didattico di Via Vienna 2 – ore 10:30

Cagliari, 21 febbraio (preselezione)

Nuoro, 12 marzo (finale regionale)

23 Gennaio 2020
Evento

piazza d'italia sassari foto drone in notturna

«Sassari per l'Innovazione»

23 gennaio 2020, ore 15:30
Teatro Civico (Sassari)

La città di Sassari ospiterà il 23 gennaio p.v., alle ore 15:30, presso il Teatro Civico della Città, l’evento Sassari per l’innovazione, organizzato dall’Università degli Studi di Sassari con il Comune di Sassari e la Fondazione di Sardegna. L’evento vedrà la presentazione di diverse attività legate ai temi dell’innovazione per lo sviluppo del territorio.

26 Settembre 2019
Evento

La Notte Europea dei Ricercatori è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005* e coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.
L'obiettivo è quello di creare occasioni d’incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

25 Giugno 2019
Notizia

TORINO. Ci saranno anche 3 inventori provenienti dall'Università di Sassari il 25 giugno a Torino, per il  Techshare Day (TSD), fra i 300 innovatori provenienti da tutta Italia che esporranno 140 tecnologie dell’eccellenza tecnologica italiana. Sono le docenti Giovanna Rassu, Lidia De Luca e Mario Sechi, coautori di tre invenzioni nel settore chimico-farmaceutico.

L'evento si terrà al Politecnico di Torino dalle 9.30 alle 18.00 (https://www.knowledge-share.eu/).

11 Aprile 2019
Evento

Scienza in Piazza è un evento che da più di un decennio ha consolidato una formula capace di attirare l'attenzione dei giovani e delle famiglie sulle meraviglie della scienza e non solo.
La manifestazione è curata dall'Università di Sassari insieme alla Rete di Scopo di Scuole del progetto di orientamento POR FSE UNISS 2014-2020 asse III Istruzione e Formazione Azione 10.5.1, in collaborazione con le Associazioni che fanno parte di "Scienza in Movimento" e il supporto della Regione Autonoma della Sardegna, l'ERSU, la Fondazione di Sardegna e il Cityplex Moderno di Sassari.

07 Marzo 2019
Notizia

Il 7 marzo 2019 il Dipartimento di Chimica e Farmacia dell’Università di Sassari ha organizzato una giornata di studio per presentare le principali linee di ricerca e favorire l’interazione tra i diversi gruppi scientifici.

11 Febbraio 2019
Notizia

L'11 e il 12 febbraio a Sassari, l'Università presenterà le proprie attività di Public Engagement, cioè le iniziative di interazione, divulgazione e coinvolgimento della cittadinanza e delle diverse anime della società sarda, italiana e internazionale.

24 Ottobre 2018

Presentazione nuovo "Student Hub" Università di Sassari

Nuove aule studio aperte anche nel fine settimana. Appuntamento il 24 ottobre alle 10.30 al primo piano del centro didattico di viale Mancini.

31 Luglio 2018

L'Università di Sassari festeggia le prime lauree del Corso magistrale internazionale in "Scienze chimiche".

Prime lauree internazionali in Scienze chimiche all'Università di Sassari

21 Giugno 2018
Evento

Monster, leader mondiale nel favorire l'incontro tra persone e opportunità di lavoro, collabora costantemente con gli atenei di tutta Italia attraverso un progetto di coaching e formazione.

Il 21 giugno farà tappa nel nostro Ateneo e offrirà supporto ai nostri studenti e laureati fornendo strumenti e strategie utili per l’ingresso nel mondo del lavoro.

15 Gennaio 2018
Evento

Lunedì 15 gennaio il Rettore Massimo Carpinelli inaugurerà il 456esimo Anno Accademico dalla fondazione dell'Università di Sassari. Ospiti d'onore la Ministra dell'Istruzione, Università e ricerca, Valeria Fedeli e il pianista iraniano Ramin Bahrami. La cerimonia si svolgerà nella storica Aula Magna di piazza Università a partire dalle 11.00

13 Dicembre 2017

“Riciclajò! Un secondo della tua vita, una seconda vita per loro" è lo slogan che ha vinto il concorso indetto dall'Università di Sassari in collaborazione con l'Amministrazione comunale per dare impulso alla raccolta differenziata tra i componenti della comunità universitaria

23 Novembre 2017

Il servizio Job Placement dell’Università di Sassari e Edux Unitour organizzano un incontro di orientamento al mondo del lavoro con studenti e neolaureati.

11 Ottobre 2017

«Giornata di presentazione Programmi Fulbright: finanziamenti per collaborazioni con gli Stati Uniti»

05 Ottobre 2017
Notizia

Si informa che il giorno giovedì 5 ottobre 2017, dalle 14,00 alle 18,00, in Aula Magna B del Complesso Didattico, via Vienna 2, grazie all'organizzazione dell'AFI (Associazione Farmaceutici Industria) si terrà il Seminario:

"La Qualità nello Sviluppo e nella Produzione dei Medicinali".

29 Settembre 2017
Evento

Il 29 settembre torna la Notte Europea dei Ricercatori, la più importante manifestazione europea di comunicazione scientifica che coinvolge oltre 300 città europee.