Si informano gli studenti interessati del 5° anno del CdS in CTF che il giorno 18 Dicembre 2020, a partire dalle ore 8,30, si svolgerà la prima prova in itinere del corso di "Impianti dell'industria farmaceutica". Se sarà necessario la prova continuerà nel pomeriggio a partire dalle 15,30. La prova si svolgerà sullo stesso Team utilizzato per lo svolgimento delle lezioni del suddetto corso. Si pregano gli studenti che intendano sostenere l'itinere a comunicarlo per email alla docente, se già non l'avessero fatto. L'itinere verterà sui seguenti argomenti:

- ACQUA PER USI FARMACEUTICI

- METALLI

- VETRO

- POLIMERI

- PRINCIPI DELLA STERILIZZAZIONE

- TECNICHE DI STERILIZZAZIONE: STERILIZZAZIONE COL CALORE, CON OSSIDO DI ETILENE, CON RADIAZIONI, CON PLASMA, PER FILTRAZIONE

- AMBIENTI PER LA LAVORAZIONE DI FORME FARMACEUTICHE STERILI

- LIOFILIZZAZIONE