Dipartimento di Chimica e Farmacia

Università degli Studi di Sassari

Farmacia

Farmacia

Farmacia

Il Corso di Studio in Farmacia ha la durata di cinque anni, in cui sono compresi sei mesi di tirocinio professionale presso una farmacia aperta al pubblico o presso una farmacia ospedaliera sotto la sorveglianza del servizio farmaceutico, per non meno di 30 CFU.
Il Corso di Studio in Farmacia, caratterizzato da 29 esami, conferisce la laurea Magistrale in Farmacia.
Offre la possibilità dell'esercizio della libera professione, previa iscrizione all'Albo Professionale, e dello svolgimento di attività di ricerca nel settore pubblico e privato: consente di operare nell'ambito dei laboratori di produzione, controllo ed analisi di farmaci, alimenti e cosmetici.
Inoltre per i laureati in Farmacia è possibile accedere ad una Scuola di Specializzazione così come ad una Scuola di Dottorato di Ricerca (tramite concorso per titoli ed esami). Presso il Dipartimento di Chimica e Farmacia è attiva la Scuola di specializzazione in Farmacia Ospedaliera a cui è possibile accedere per concorso e previo superamento dell'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di farmacista. I posti disponibili sono tre all'anno e la durata della Scuola è di quattro anni.
 

MANIFESTO DEGLI STUDI

ORARIO LEZIONI II SEMESTRE AA 2018/2019

CALENDARIO LAUREE

c

Giovedì 11 aprile 2019 ore 9.30 (I seduta) – ore 16.00 (II seduta) Aula Magna Università centrale-P.zza Università

Venerdì 19 Luglio 2019
Martedì 22 Ottobre 2019
Venerdì 13 Dicembre 2019
Martedì 14 Aprile 2020

Regolamento didattico AA 2019/20

Regolamento didattico AA 2019/20 in fase di definizione