Dipartimento di Chimica e Farmacia

Università degli Studi di Sassari

I NOSTRI CORSI

Corsi 2018/2019

foto didattica

Per l'anno accademico 2018/2019 il Dipartimento di Chimica e  Farmacia offre i Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in "FARMACIA" (classe LM-13) e "CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE"(Classe LM-13), il Corso di Laurea in "CHIMICA" (classe L-27), il Corso di laurea in “ SCIENZE NATURALI” (classe L-32), i corsi di Laurea Magistrale in “GESTIONE DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO” (classe LM-75) e "SCIENZE CHIMICHE" (classe LM-54) presso la sede istituzionale di Sassari. Dallo scorso anno, all’interno del Corso di Laurea Magistrale "Scienze chimiche" è previsto un percorso internazionale, SWIMinCHEM, realizzato in Convenzione con l’Università polacca di Wroclaw (Breslavia).

Inoltre, verrà attivato il Corso di Laurea professionalizzante in GESTIONE ENERGETICA E SICUREZZA (classe L-9).

I corsi di studio di "FARMACIA", “CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE” e “GESTIONE ENERGETICA E SICUREZZA” sono a numero programmato locale.

Requisito obbligatorio per accedere al concorso di ammissione è la partecipazione preventiva al TEST on-line gestito dal CISIA, TOLC-F per l’immatricolazione in Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche, TOLC-I per l’immatricolazione in Gestione energetica e sicurezza.

Lauree triennali

Lauree magistrali (accesso libero)

Lauree magistrali a ciclo unico (accesso programmato)