I NOSTRI CORSI

Corsi 2021/2022

foto didattica

Per l'anno accademico 2021/2022 il Dipartimento di Chimica e  Farmacia offre i Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in "FARMACIA" (classe LM-13) e "CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE"(Classe LM-13), il Corso di Laurea in "CHIMICA" (classe L-27), il Corso di laurea in “ SCIENZE NATURALI” (classe L-32), il Corso di Laurea in “INGEGNERIA INFORMATICA” (classe L-8), i corsi di Laurea Magistrale in “GESTIONE DELL’AMBIENTE E DEL TERRITORIO” (classe LM-75) e "SCIENZE CHIMICHE" (classe LM-54) presso la sede istituzionale di Sassari. All’interno del Corso di Laurea Magistrale "Scienze chimiche" è previsto un percorso internazionale, SWIMinCHEM, realizzato in Convenzione con l’Università polacca di Wroclaw (Breslavia).

I corsi di studio di "FARMACIA", “CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE”  e “INGEGNERIA INFORMATICA” sono a numero programmato locale.

NOTA BENE:

Requisito obbligatorio per accedere al concorso di ammissione è la partecipazione preventiva al TEST on-line gestito dal CISIA, TOLC-F per l’immatricolazione in Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche, TOLC-I per l’immatricolazione in Ingegneria informatica.

La data entro cui deve essere effettuato il TOLC è specificata sui Bandi di ammissione.

Tutte le informazioni sui TOLC, le date, prenotazione, ecc sono reperibili ai seguenti link:

https://www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/tolc-2021

https://www.uniss.it/tolc

https://www.uniss.it/tipitolc

Lauree triennali

Lauree magistrali (accesso libero)

Lauree magistrali a ciclo unico (accesso programmato)