09/10/2020

LEZIONI PRIMO SEMESTRE A.A. 2020-2021

INIZIO LEZIONI A.A. 2020/2021

Si informano gli studenti iscritti a Corsi di Studio afferenti al Dipartimento di Chimica e Farmacia che le lezioni inizieranno MERCOLEDI 14 OTTOBRE 2020.
L'orario settimanale DEFINITIVO delle lezioni è pubblicato al seguente link  https://dcf.uniss.it/it/avvisi/calendario-lezioni-202021-primo-semestre

Tutti gli insegnamenti previsti per il primo semestre dell’a.a. 2020-2021 sono offerti in presenza e fruibili dagli studenti anche a distanza mediante la piattaforma Microsoft Teams.

AULE DIDATTICHE E INDICAZIONI PER GLI STUDENTI CHE SEGUIRANNO LE LEZIONI IN PRESENZA  

Ad ogni anno di corso è attribuita un’aula che utilizzerà in via esclusiva. Ogni aula ha una specifica e predeterminata “capienza studentesca Covid”.

Saranno ammessi a seguire le lezioni in presenza solo gli studenti che hanno espresso tale preferenza, rispondendo al questionario elaborato dal Dipartimento. 

GLI ELENCHI DEFINITIVI DEGLI STUDENTI AMMESSI IN PRESENZA IN AULA DA MERCOLEDI 14 OTTOBRE SONO PUBBLICATI DI SEGUITO.

Gli studenti del primo anno di tutti i CdS, nuovi immatricolati, potranno continuare a compilare il modulo che verrà riaperto a breve. Potranno essere inseriti fino al raggiungimento della “capienza studentesca Covid” dell’aula assegnata. Modulo scelta modalità lezione  Per informazioni inviare una mail a didatticadcf@uniss.it

Al fine di minimizzare gli spostamenti all’interno della struttura e per consentire il tracciamento dei contatti, a ciascuno studente è assegnato un posto in aula che dovrà occupare obbligatoriamente per tutto il semestre.

Lo studente dovrà obbligatoriamente consegnare al docente della prima ora il modulo di autocertificazione, allegato di seguito, all’ingresso in aula.

INDICAZIONI PER GLI STUDENTI CHE SEGUIRANNO LE LEZIONI A DISTANZA

Tutti gli altri studenti potranno seguire le lezioni a distanza mediante piattaforma Microsoft Teams. I codici dei Teams dei singoli insegnamenti sono riportati nei calendari delle lezioni.

Sarà sufficiente avviare Teams e digitare nella finestra “Partecipa ad un team con codice” il codice alfanumerico di 7 caratteri riportato nei calendari di fianco a ciascun insegnamento. Si raccomanda di provvedere al più presto alla configurazione di MS Teams mediante email istituzionale @studenti.uniss.it.  Le istruzioni sono reperibili alla pagina  https://dcf.uniss.it/it/didattica.

N.B. per l’accesso sulla piattaforma Office (o mediante App Teams) di Microsoft, si deve selezionare come “tipo di account" quello istituzionale. In caso di non riconoscimento dell’account  si deve modificare la password da Self Studenti, attendere un’ora, e quindi riprovare l’accesso. Se  dopo un’ora il mancato riconoscimento persiste inviare email ad ENTRAMBI seguenti indirizzi, mariaspada@uniss.itctedde@uniss.it qualificandosi con nominativo, account uniss,  descrivendo il problema  ed eventualmente allegando uno screenshot descrittivo.

 

Gli studenti, durante la permanenza nelle strutture del Dipartimento, dovranno scrupolosamente osservare le norme comportamentali indicate nel Protocollo di fase 3 del Dipartimento di Chimica e Farmacia CHE SI ALLEGA DI SEGUITO. I Docenti e tutto il personale del Dipartimento sono tenuti a vigilare sul rispetto delle indicazioni contenute nel documento e sono altresì tenuti a segnalare al presidente di CdS e al Direttore ogni comportamento scorretto tenuto dagli studenti. 

ELENCO STUDENTI _ CDS IN GESTIONE ENERGETICA E SICUREZZA

ELENCO STUDENTI _ CDS IN SCIENZE NATURALI

ELENCO STUDENTI _ CDS IN GAT

ELENCO STUDENTI _ CDS IN SCIENZE CHIMICHE

ELENCO STUDENTI _ CDS IN CHIMICA

ELENCO STUDENTI _ CDS IN INGEGNERIA INFORMATICA

ELENCO STUDENTI _ CDS IN FARMACIA

ELENCO STUDENTI _ CDS IN CTF