Dipartimento di Chimica e Farmacia

Università degli Studi di Sassari

13/02/2020

ATTIVITÀ DIDATTICHE TRASVERSALI DI ATENEO - ADIT - CFU a scelta dello studente

A tutti gli studenti iscritti in Corsi di Studio del Dipartimento di Chimica e Farmacia

L’Ateneo ha istituito le Attività Didattiche Trasversali (ADIT) che sono attività formative aggiuntive rispetto al piano di studi dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e che permettono di acquisire competenze e capacità di tipo trasversale, che esulano dalle nozioni specialistiche indispensabili per l’acquisizione di un titolo di studio specifico.

Per le loro caratteristiche, saranno riconosciute automaticamente nel percorso formativo degli studenti e delle studentesse di qualsiasi corso di studi, fra le attività formative a scelta dello studente o, su richiesta specifica, nel monte crediti previsto dalla L. 270/2004 come ulteriori conoscenze necessarie per l’acquisizione dei titoli di studio dei corsi del primo e del secondo ciclo a prescindere dalla specializzazione degli ambiti scientifici ai quali si è iscritti.

Questa ulteriore offerta formativa di carattere non obbligatorio permetterà, peraltro, di usufruire di approcci didattici e di esperienze formative scelte per propensione o interesse personale, capaci di completare il percorso formativo in modo individuale e complementare rispetto agli studi intrapresi.

Per consultare l’elenco delle attività disponibili e informazioni  sulle modalità di iscrizione ai corsi consultare le pagine al seguente link PAGINA WEB